Chi siamo

L’ulivo da secoli definisce il territorio del Cilento e ne caratterizza l’immenso paesaggio naturalistico.

Non solo, esso rappresenta anche la risorsa più preziosa per tutte le comunità che da generazioni hanno scritto la storia di questo territorio, dedicando la loro vita alla cura della loro Terra.
Origini antichissime, immensi paesaggi e illustri citazioni non rendono giustizia, non spiegano totalmente di che territorio e di quale storia si sta parlando.
Gli ettari ed ettari di terreno coperti da ulivi hanno reso l’attività di coltivazione una tradizione e hanno reso questo territorio celebre per la produzione di olio.
Secolo dopo secolo, di tradizione in tradizione, coltivare olive nel Cilento è l’attività che più caratterizza questo territorio.
Qui l’olio non è solo olio. L’olio è Terra, tradizione ed eccellenza.



Famiglia Tradizione

In Cilento l’ulivo non è solo una questione storica o geografica: rappresenta una vera e propria tradizione culturale dei singoli, delle famiglie e dell’intera comunità.
Una tradizione che nel tempo si è evoluta, così come si sono evolute le persone e la Terra: è diventata un rituale collettivo. Le famiglie del territorio ogni anno si uniscono, o per meglio dire riuniscono, e condividono un momento per loro sacro: la raccolta delle olive.
Ci sentiamo fortunati ad essere nati qui? Siamo cresciuti potendo vivere pienamente i sentimenti di amore, passione e unione, che da oltre quattro generazioni la nostra famiglia tramanda. Siamo cresciuti in completa armonia con la natura.
Siamo cresciuti coltivando gli ulivi.
Siamo cresciuti raccogliendo olive.
Sì, siamo fortunati.

Cosa unisce i puntini?
L’olio.
L’olio non solo unisce, ma riunisce.
L’olio riunisce nella Terra e nella tavola.
È così che nasce olio Brado: Terra, tradizione ed eccellenza.



Oliobrado

Che cosa può essere un olio Brado? Sforzandosi, lo si può pensare riferito a un’idea, un concetto o un sogno. E in parte è tutto vero, ma c’è di più. È conosciuta e utilizzata l’espressione ’stato brado‘:

E olio Brado?

Olio Brado nasce dall’idea di sfruttare le potenzialità di una Terra straordinaria.
Olio Brado si concretizza nel concetto di rievocare una tradizione culturale.
Olio Brado è un sogno: l’eccellenza che riunisce nella Terra e nella tavola.
Brado è molto di più.
Brado è libero e selvatico.
Brado è il derivato di ‘barbarus’, che anticamente aveva il significato di selvaggio e indomito. Brado è perfezione allo stato grezzo.
Olio Brado è tutto questo.

E diamo a te la possibilità di scoprirne i sapori e le meraviglie in due linee.
Brado e Brado 100 Ulivi.

Antoine de Saint-Exupéry ne "Il piccolo principe" scriveva: «L'essenziale è invisi­bile agli occhi.» Il significato di questa frase si concretizza nel concetto secondo cui non si vede bene con gli occhi, tanto quanto lo si può fare con il cuore.
Brado aggiunge qualcosa in più: scalda il cuore e riempie gli occhi. È essenziale, come il vestito preferito che non passa mai di moda. È una gioia per gli occhi e un piacere per il cuore. È perfezione allo stato grezzo. È quel prodotto che arricchisce tutti i tuoi piatti. È quel prodotto che vive per i momenti di convivialità. È quel prodotto che non ti fa mai fare brutta figura. Brado è tutto ciò che non puoi non avere. Tre formati disponibili: - 375ml - 500ml - 750ml

Visita lo shop

Esclusiva, raffinata, limitata. Basterebbero tre parole per descriverla. Ma vogliamo spingerci oltre e raccontarti qualcosa in più della linea élite, che possa stuzzicare la tua curiosità. Possiamo dirti che le olive con cui viene prodotto questo oro verde sono in numero limitato. Queste olive provengono solamente dai 100 ulivi di famiglia, nostri da quattro generazioni. Le olive passano dallo stato brado a prodotto élite in poco più di 24 ore. Le olive vengono raccolte con metodi antichissimi, quelli “di una volta”, per sentirsi ancor di più a contatto con la natura. Possiamo dirti un sacco di cose, ma nulla è alla pari di un assaggio. A quello devi pensarci tu.

Visita lo shop
Filtri Menu 0 0,00
Top